Strategia & Strumenti


L'obiettivo principale di Toscana Promozione Turistica è quello di contribuire all’incremento dei flussi turistici in Toscana e al rafforzamento del sistema turistico regionale. Obiettivo che, a livello di strategia generale, sarà perseguito come segue:

 strategia

Le attività promozionali svolte da Toscana Promozione Turistica, in linea con quanto definito a livello di strategia generale, sono articolate in un programma di interventi, funzionali allo sviluppo dei prodotti turistici regionali e alla presenza dell’offerta toscana sui mercati target. Al fine di rendere l’azione di promozione più efficace, il programma di interventi mette in campo un mix di diversi strumenti, da quelli tradizionali, a quelli più innovativi: fiere, workshop, roadshow, press ed educational tour mirati sono affiancati da eventi che qualificano l’immagine della Regione e offrono concrete opportunità di business agli operatori, da azioni di co-marketing e di promozione integrata.

Nella realizzazione degli interventi, particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo di relazioni di sistema e di valorizzazione del territorio. Il tutto con lo scopo di qualificare il territorio attraverso quegli elementi di attrattività che fanno leva sul concetto di Tuscan Lifestyle, ovverosia di quel valore immateriale che caratterizza tutto ciò che è toscano, segno distintivo che attribuisce valore tanto ai beni, quanto ai territori e che li rende quindi desiderabili dai consumatori, dai turisti e dagli investitori di tutto il mondo.